Home » Chi siamo
Implementando IA Generativa, abbiamo elaborato una metodologia che supporta i nostri tutor nella produzione di materiale didattico, ottimizzando l’apprendimento dei nostri clienti.
ArkE’ nasce dall’esigenza di strutturare dei corsi in ambito tecnologico ed organizzativo per PMI, centri di formazione professionale ed aziendale ed agenzie per il lavoro.
ArkE’ vuole innovare la formazione B2B in Italia, analizzando i casi dei propri clienti tramite metodologie di Adaptive Learning ed Intelligenza Artificiale.
Non offriamo corsi o consulenze create a priori, ma elaboriamo la soluzione più adatta insieme ai nostri tutor.
Una squadra di professionisti pronti a soddisfare le tue esigenze
Sfruttando le più avanzate tecniche di Intelligenza Artificiale Generativa disponibili sul mercato, abbiamo elaborato una metodologia che supporta i tutor nella produzione di materiale didattico, al fine di ottimizzare l’apprendimento dei nostri clienti.
Utilizzando sistemi di Adaptive Learning, riusciamo ad ottenere i seguenti obiettivi unendo la nostra Intelligenza Artificiale con l’esperienza dei nostri tutor:
Dall’analisi dei sondaggi iniziali riusciamo a creare automaticamente contenuti educativi, come testi e presentazioni, personalizzati per le esigenze specifiche dell’azienda. Grazie all’ausilio dei nostri tutor, inoltre, utilizziamo il materiale creato con IA per creare tutorial, corsi online e risorse formative.
Non offrendo corsi prestabiliti ma interamente basati sulle esigenze dei nostri clienti, riusciamo ad adattare dinamicamente i percorsi di apprendimento in base alle necessità, fornendo un’esperienza formativa personalizzata.
Matia Campo è Partner del dipartimento Telecommunication, Media & Technology dello Studio dal 2021. Tra il 2013 e il 2019 Matia ha lavorato per Accenture S.p.A., diventando Legal Consultant per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia nel 2016 e Head of Transaction Contracting Italy nel 2018 (“Dirigente”).
Matia assiste società nazionali e internazionali in materia di internet & media, telecomunicazioni, e-commerce, questioni normative e transnazionali, nonché in relazione a complessi contratti di outsourcing, basati su SLA e IT, intelligenza artificiale, robotica e protezione dei dati, pubblicità e pratiche commerciali scorrette. La sua esperienza comprende l’assistenza a:
(i) emittenti e società del settore dei media nella gestione di contenziosi in materia di compliance / regolamentazione e media e di contratti di servizio IT;
(ii) società leader nel settore della moda e di internet in relazione a questioni di distribuzione, marketing e vendita, privacy e sicurezza;
(iii) istituzioni finanziarie leader nella redazione e negoziazione di complessi accordi transnazionali e di acquisto di software/IT.
Matteo Papini è un Private Banker con esperienza pluriennale fra Banca Ifigest, Prometeia SIM ed MPS Capital Services.
Ha conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti e lode in Finanza e mercati finanziari all’Università LUISS Guido Carli, ed è Senior Member presso il LUISS Quantum & AI Lab.
Matteo ha un background finanziario quantitativo, competenze avanzate nella gestione di database, capacità di analisi statistiche di dati finanziari e conoscenza dei principali linguaggi di programmazione e terminali informatici. In particolar modo aiuta i risparmiatori a gestire, proteggere e incrementare i propri investimenti e fa scouting di imprese che applicano metodi sistematici ai mercati finanziari.
Andrea Muzii, ex campione del mondo di memoria, detentore di numerosi record mondiali e del titolo più alto nel mondo: il Grandmaster of Memory-Gold. Affianca alla sua vita da atleta mentale quella di divulgatore, formatore e content creator sui social media.
Ha tenuto workshop e seminari per Intesa San Paolo, Unicredit, Sorgenia e altre.
Fabrizio è un esperto di Cloud Computing, Information e Cyber Security di livello globale, con oltre 10 anni di esperienza lavorativa fra PMI, startup e grandi aziende, spesso invitato come relatore ad eventi sia nazionali che internazionali.
In qualità di esperto di Zero Trust Architecture, Cloud Security e Information Security, i titoli di alcuni degli interventi di Fabrizio sono:
• Make Security part of our DNA
• Zero Trust Architecture Demystified
•The role of Identity in Zero Trust
Tra gli eventi recenti, conferenze a Dublino, Londra e Berlino.